Chi Siamo

La Nostra Storia

Dal Prete è una famiglia. Una famiglia della Valpolicella, specializzata dal 1964 nel settore delle macchine per la lavorazione di pietre e del marmo. Oggi i fratelli Renzo ed Adriano Dal Prete, affiancati da Anna Marostica e da una serie di partners continuano a seguire personalmente tutti i processi di realizzazione e implementazione. Dal Prete lavora alacremente con un obiettivo solido: soddisfare le esigenze dei nostri Clienti esclusivi, fornendo loro prodotti innovativi altamente tecnologici ed efficienti, e tutto il know how necessario a generare la massima efficienza, in tempi rapidi e con chiarezza.

Dal Prete è specializzata nella produzione di impianti ad alta tecnologia per la chiarificazione delle acque reflue, con diverse soluzioni per il riciclo dell’acqua, risorsa primaria e fondamentale per un laboratorio di marmo e granito. Negli anni ci siamo sempre più specializzati nello sviluppo di soluzioni d’impianto che tenessero particolare attenzione alle dinamiche di sviluppo sostenibile, con un sempre più innovativo adeguamento alle normative relative allo smaltimento rifiuti.

Il nostro scopo è affiancare le nostre aziende Clienti, per le quali operiamo come partner, consulenti, analisti, problem solver, oltre che – naturalmente – fornitori di macchinari ed impianti efficienti, che possano creare vantaggio operativo e strategico alle attività in essere. Operiamo a livello mondiale portando il nostro supporto di know how e forniture d’eccellenza per favorire il futuro più sostenibile e di qualità per i nostri Clienti.

Contattaci direttamente. Saremo felici di offrirvi il nostro supporto per la soluzione d’intervento più efficiente. A tutto vantaggio della sostenibilità ambientale.

A presto!

Il Valore della Tradizione

Oggi il marmo è divenuto un prodotto che crea appuntamenti di richiamo internazionale in ogni continente. Una tradizione di rapporti con la pietra e con tutto ciò che nobilita il suo lavoro non è però ricondotto alla durata di una generazione.

Ci sono pochi luoghi e aziende in cui il marmo si lavora da secoli, fino ai tempi degli antichi Romani, primi cultori della sua bellezza.
 
E se le cave rendono famosi i luoghi per l’estrazione di una particolare pietra, è il suo lavoro e gli strumenti ciò che la nobilitano.

Proprio qui, a Sant’Ambrogio in Valpolicella, il nostro “piccolo” paese, uno tra gli 8.047 comuni italiani, ha preso vita la prima fiera di livello mondiale per il marmo e le macchine per la sua lavorazione. La MarmoMacc.

Ed è qui che generazione su generazione si tramanda l’arte impareggiabile della “cultura della pietra” e delle migliori tecnologie per la sua lavorazione.