Maxi Compact

Chiarificazione

Project Detail

A CHI SI RIVOLGE

È il modello della gamma COMPACT con capacità maggiore ed è l’ideale per quelle aziende che hanno linee di taglio come taglia blocchi o telai unite a linee di lucidatura perché la filtropressa con cui viene equipaggiato l’impianto ha una capacita di disidratazione dei fanghi quasi 4 volte maggiore del modello Mini Compact L.

CARATTERISTICHE

È anche l’impianto che si differenzia maggiormente da tutti gli altri rimanendo comunque un compatto dato che chiarificazione delle acque e disidratazione dei fanghi avvengono sempre su una piattaforma comune. A differenza degli altri impianti della gamma, il Maxi Compact è equipaggiato con una pompa a girante a due velocità, per alimentare la filtropressa. In questo modo il riempimento della filtropressa e la successiva compressione vengono effettuati in un ragionevole lasso di tempo (15/20 minuti) che ne permette il funzionamento in continuo. Inoltre, per dare un servizio maggiore, è stata inserita all’interno dell’impianto una vasca per la raccolta delle acque chiarificate che permette di evitare delle vasche di raccolta interrate o esterne e consente inoltre una pulizia da eventuali sedimentazioni molto semplice e rapida. Grazie alla presenza di una vasca di raccolta delle acque chiarificate è stato possibile prevedere un sistema automatico di reintegro dell’acqua all’interno della vasca di preparazione e dosaggio del flocculante.

Molti componenti, comuni in tutti gli altri impianti, vengono sostituiti in questo modello per poter offrire sempre la maggiore affidabilità in presenza di grandi quantità di fango da disidratare.

SPEDIZIONE

Come tutti gli impianti anche il MAXI è stato concepito con l’idea di essere caricato e spedito su container standard e per questo motivo abbiamo inserito un pacco lamellare all’interno del cilindro per aumentare la capacità di chiarificazione mantenendo il volume inferiore e di conseguenza anche le dimensioni. L’impianto è in sagoma con un container 40”

Scheda tecnica