Mini Compact L 2.0

Chiarificazione

Project Detail

A CHI SI RIVOLGE

È il modello di impianto compatto più venduto al mondo avendo una capacità e caratteristiche che corrispondono alle esigenze della maggior parte delle aziende che producono semilavorati a livello industriale. Infatti è dotato di una filtropressa con produzione doppia rispetto al Mini Compact M e riesce a smaltire i fanghi derivanti dal taglio dei blocchi o delle lastre in serie oltre a garantire una riserva di acqua adeguata per lo sviluppo futuro dell’azienda. Allo stesso tempo soddisfa le esigenze delle produzioni minori ma che hanno delle veloci prospettive di sviluppo. In questo caso infatti può essere utilizzato in modalità automatica ma solamente all’inizio giornata e smaltire tutti i fanghi che si sono depositati nel cono durante la notte.

CARATTERISTICHE

La piattaforma d’appoggio è uguale al Mini Compact M eccetto per la filtropressa che contiene quattro piastre in più per un totale di otto piastre mentre la capacità del cilindro è doppia.

Come il modello precedente sul quadro elettrico abbiamo tutti gli attacchi per le varie apparecchiature che possono essere disposte in base alle esigenze e alla disposizione presente dal cliente: compressore, pompa sommersa con relativo galleggiante per controllo funzionamento e stazione di dosaggio coagulante.

La macchina lavora in piena autonomia senza l’assistenza di un operatore, il quale deve solamente ripristinare il contenitore dei fanghi disidratati quando viene riempito ed effettuare la manutenzione indicata nel relativo manuale di uso e manutenzione.

Come per tutta la gamma COMPACT, l’aspetto più curato è stato l’affidabilità che deve essere estremamente elevata poiché, essendo una macchina di supporto per tutte le altre attrezzature, deve garantire continuamente un flusso di acqua chiarificata per il raffreddamento dei vari utensili ed evitare un interruzione dovuto ad un malfunzionamento.

TRASPORTO

L’impianto è stato progettato per essere perfettamente in sagoma con un container 20”. L’unica parte che viene smontata per la spedizione è il cilindro.

Scheda tecnica