Mini Compact M

Chiarificazione

Project Detail

A CHI SI RIVOLGE

È il secondo impianto, in ordine di grandezza, della nostra gamma di impianti compatti ed ha una capacità di produzione di acqua chiarificata di 300 lt/min.

L’impianto è particolarmente indicato per quelle aziende che vogliono passare da una produzione di tipo artigianale ad una produzione industriale con l’inserimento di macchinari che necessitano di discrete quantità di acqua chiarificata ma con una produzione limitata di fango.

Le dimensioni sempre contenute, soprattutto in altezza, ne permettono l’installazione anche in ambienti molto bassi.

CARATTERISTICHE

La caratteristica principale sta nella presenza di una piastra di 10 cm di spessore su cui sono posizionati tutti i componenti per la chiarificazione delle acque e la disidratazione dei fanghi. In questo modo l’impianto può essere completamente cablato e testato all’interno della nostra azienda in modo da ridurre estremamente le fasi di installazione in loco con conseguente risparmio per il cliente finale.

L’impianto non ha bisogno di alcun lavoro di fondazione, di nessun aggancio a terra e può essere posizionato sia all’interno che all’esterno avendo una protezione IP55 che garantisce la salvaguardia dei componenti elettrici contro le polveri ed i getti d’acqua.

Tutta la struttura è in acciaio con zincatura certificata a caldo, applicata mediante inserimento dell’impianto completo in vasche di grosse dimensioni.

La vasca di miscelazione dei fanghi, sempre necessaria per ottenere dei pacchi di fango molto disidratati dalla filtropressa, è in questo caso esterna e dotata di tutti i sensori per ottenere una gestione della filtropressattura in continuo e ottimizzata.

TRASPORTO

L’impianto viene spedito diviso in due parti: il cilindro e la piattaforma contenente tutti gli accessori. Tutto è in sagoma con un container 20”

Scheda tecnica