Mono SP D

Lucidatura

Project Detail

Si tratta di una calibratrice-lucidatrice a carro singolo che supporta due gruppi mandrini, uno per effettuare la calibratura lavora in quota e l’altro per effettuare la lucidatura lavora a pressione pneumatica.

A CHI SI RIVOLGE

E’ la macchina ideale per chi lavora lastre di materiali preziosi e semipreziosi, le quali per la particolare procedura di composizione e per l’elevato valore richiedono una calibratura perfetta e un’altrettanta perfetta lucidatura minimizzando le operazioni di movimentazione delle lastre per evitare costose rotture durante le fasi di trasporto.

CARATTERISTICHE

La principale caratteristica della macchina, per la quale si differenzia dal modello Mono Sp tradizionale è la presenza sul medesimo carro porta testa di un gruppo mandrino con spostamenti verticali a mezzo di riduttore. Questo mandrino perciò lavora in quota per effettuare la calibratura della lastra in una o più passate in relazione al materiale da asportare. Lavorando su materiali destramente delicati e di valore la struttura della macchina, calibratura e lucidatura, è destramente robusta per evitare qualsiasi movimento anomalo che causi imperfezioni nella finitura.

In questa versione le operazioni di calibratura e lucidatura su più lastre avviene in modo automatico, indipendentemente dallo spessore della lastra. Questo grazie ad un software sviluppato appositamente per questa speciale tipologia di lavorazione che gestisce in modo indipendente le due fasi della lavorazione.

Scheda tecnica