Super Compact

Chiarificazione

Project Detail

A CHI SI RIVOLGE

È il più piccolo come portata e dimensioni di tutta la gamma degli impianti compatti della Dal Prete.
Per questo motivo è molto indicato per chi vuole iniziare l’attività di trasformazione installando solamente le macchine strettamente necessarie: fresa a ponte, manettone, lucidacoste.
L’impianto inoltre consente di avere a disposizione una riserva di acqua necessaria nel caso in cui l’azienda voglia a breve incrementare la produzione con l’acquisto di qualche altra macchina.
Oltre ad essere consigliato come primo passo per un’azienda nuova è spesso suggerito anche per quelle aziende che vogliono iniziare con una produzione specifica utilizzando uno o due centri di lavoro che hanno bisogno di molta acqua ma non producono grosse quantità di fango.

CARATTERISTICHE

Le caratteristiche che lo rendono adatto a queste situazioni sono la estrema compattezza ed efficienza di tutti i componenti. È stato studiato a forma quadrata per consentire di aumentare il più possibile il volume del decantatore, ragione principale di una buona decantazione, mantenendo comunque delle dimensioni di ingombro ridotte che ne permettono il trasporto in container standard o l’installazione in ambienti molto angusti. Un’altra scelta progettuale fatta per il contenimento degli ingombri e unica in questo settore, è quella di aver inserito la vasca di omogeneizzazione dei fanghi all’interno del decantatore rendendo la gestione della disidratazione molto semplice e intuitiva. Come gli altri impianti compatti il Super Compact è dotato di PLC con touch-screen a colori che ne permette la gestione in modo semplice ed intuitivo.

TRASPORTO

L’impianto è trasportato senza smontare alcuna parte quindi in loco non si necessita di operazioni di assemblaggio ma solamente di posizionamento dei componenti e dell’impianto.

Scheda tecnica